Capelli ricci? 3 Acconciature per le vostre occasioni speciali (Wedding & Co.)
“ Vorremmo invitarti nel nostro salone per poterci presentare, mostrarti come lavoriamo e cosa possiamo offrire alle spose. Se ti fa piacere potremmo anche realizzarti delle acconciature!”
A scrivermi è Zamira titolare del salone D&F Hair Salon di Como.
Adoro questi inviti “dinamici” dove il fornitore non si limita a mandarti una fredda email di presentazione ma vuole entrare in relazione con te realizzando qualcosa di pratico che proverai personalmente.
“Verrò con piacere”, mi affretto a scrivere….si lo confesso sono curiosa, soprattutto perché i miei capelli ricci non sono per niente facili da acconciare.
Appena varcata la soglia del salone, Zamira e suo marito mi fanno accomodare offrendomi subito una buona tazza di caffè.Ecco sono già partiti con il piede giusto!
“Quando la sposa viene da noi le proponiamo di realizzare due prove prima del matrimonio e un terzo incontro il giorno precedente l’evento dove le prepariamo i capelli con trattamenti e piega ad hoc affinchè il giorno successivo la sua chioma sia perfetta” mi spiega Zamira con fare calmo e paziente.
“Il giorno dell’evento poi mi sposto io dalla sposa e all’occorrenza mi occupo anche di mamme, testimoni e damigelle.”
Quando parla Zamira trasmette tutto l’amore per il suo lavoro, si vede che lo fa con grande dedizione, professionalità senza risparmiarsi fino a quando la pettinatura non risulta perfetta così come lei la vuole!
Mi propongono tre acconciature ideali per una sposa ma anche per un’invitata con capelli ricci come i miei.
La prima idea prevede una leggera piega al ciuffo, una treccia laterale e i capelli a tutto volume sul retro.
La seconda proposta prevede un raccolto con applicazione di un accessorio gioiello sul laterale.
La terza idea invece un semi-raccolto laterale sempre con applicazione di un fiore bianco di seta.
Finito con Zamira, passo al makeup realizzato da Reve Zone, centro estetico diretto da Francesca che collabora con l’hair salon.
Il trucco mi valorizza senza trasformarmi proprio come piace alle spose!
Mentre mi spiega i trattamenti “olistici, Francesca mi regala un massaggio alle mani superbenefico.
Mi sento quasi in paradiso…qualcosa dentro di me però mi ricorda di guardare l’orologio, in effetti è quasi ora di andare ma prima di congedarci Zamira mi vuole donare un’altra coccola: lo shampoo con massaggio cranio sacrale di 15/20 minuti (che in realtà viene fatto a tutte le clienti!)
Potevo dire di no?
Dopo tre ore lascio il salone a malincuore ma con la consapevolezza di aver conosciuto dei professionisti con la P maiuscola che ovviamente entreranno nella lista dei miei fornitori ufficiali e da oggi forse anche nella tua!
https://www.def-parrucchiere.it/
Photographer: Diana Sangiorgio https://www.facebook.com/diana.sangiorgio