Ospitare gli invitati ad un matrimonio: qualche informazione e un indirizzo speciale a Torino
Mi è sempre piaciuta la parola “ospitare”, evoca calore di casa, benevolenza, cortesia e calore umano.
Nella nostra vita abbiamo ospitato chissà quante volte e certamente siamo stati ospitati in molte occasioni…vicino o lontano poco importa.
Senza dubbio uno degli eventi in cui c’è necessità di ospitare delle persone è il matrimonio.
Capita sempre più spesso di sposarsi a chilometri di distanza oppure ci sono degli invitati al matrimonio che provengono da lontano e quindi organizzare l’ospitalità è d’obbligo come gesto di cortesia verso i propri ospiti.
Ma chi deve sostenere il costo di questa ospitalità?
Il galateo dice che sono gli sposi a dover sostenere il costo e io aggiungo che sono almeno due le notti da prenotare, quella del giorno prima e quella della giorno stesso delle nozze in modo che il giorno successivo gli ospiti possano far ritorno al loro luogo di residenza.
Ci sono molti luoghi dove ospitare gli invitati al matrimonio:
- la propria casa o quella dei propri genitori (preferibile)
- in hotel
- in B&B
- presso affittacamere
- Airbnb
Se siete in cerca di idee sull’alloggio degli invitati al vostro matrimonio, oggi ho in serbo per voi un indirizzo speciale: se vi sposerete a Torino o nelle vicinanza vi propongo il B&B Le Stanze di Sara.
Varcata la soglia di questo B&B non sembrerà più di essere in città ma in un elegante casa di vacanza arredata con gusto e ricercatezza, dove l’eleganza avvicina invece di allontanare.
Si trova nel quartiere di San Salvario nel centro di Torino ed è situato in un palazzo storico del 1835, tutti gli ambienti sono stati ristrutturati ed arredati con cura, con mobili e oggetti d’epoca di famiglia, scelti o fatti fare per loro.
Le stanze sono quattro:
- due doppie
- una singola
- una tripla.
I proprietari Cécile e Salvatore accolgono ogni ospite facendolo subito sentire a casa.
La mattina preparano una colazione meravigliosa fatta di prodotti freschi, con una preferenza per il biologico.
E se aveste bisogno di ospitare più persone esiste anche La dimora di Sara con tre appartamenti vicinissima alle Stanze di Sara.