Matrimonio invernale con bacche rosse
Sposi: Chiara e Danilo
Dove: Merate (Lc)
Fil rouge: Inverno, bacche rosse, rami e pigne
“Vorremmo qualcosa di semplice” questo è quello che mi ha detto Chiara la prima volta che ci siamo sentite al telefono. Un matrimonio invernale con bacche rosse e pigne.
Ma cosa significa esattamente “qualcosa di semplice”? Ognuno di noi attribuisce al concetto di semplicità un significato diverso e mi occorreva fare due chiacchiere di persona. Meglio sempre vedersi dal vivo e parlare, così ci si capisce al volo! Detto fatto abbiamo fissato un pranzo estivo a Milano.
Durante il nostro incontro la coppia mi ha raccontato i suoi desideri. Gli sarebbe piaciuto un matrimonio in “montagna”, in un posto rustico ma elegante con i caminetti accesi! Le difficoltà logistiche di una località montana però li spaventavano non poco visto che avevano deciso di sposarsi in inverno e temevano la neve. Avevano il timore di creare problemi agli ospiti, probabilmente molti avrebbero rinunciato a partecipare al matrimonio a causa della lontananza e della stagione fredda Decidono così di mettere da parte la meta iniziale lasciando invariato tutto il resto. Dovevano esserci soprattutto i caminetti scoppiettanti! Un matrimonio invernale con bacche rosse, rami e pigne.
Come sempre mi sono messa immediatamente a lavoro proponendogli:
Nella proposta dei fiori ho proposto:
Come bomboniera un vasetto di marmellata di mele antiche prodotta dalla location dell’evento.
Sposi e invitati hanno poi concluso la giornata ascoltando e ballando musica jazz manouche suonata e cantata dai miei bravissimi musicisti.
Se volete contattarci potete farlo qui
Se volete curiosare e restare aggiornati sui nostri lavori potete farlo qui oppure qui